Come far diventare famoso il tuo salone?
- Tamara Moretti Academy

- 7 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Che differenza c’è tra un normale negozio di parrucchiere e un salone famoso?
Il negozio di parrucchiere è sempre in lotta con la concorrenza e i saloni low-cost; il salone “famoso” non ha di questi problemi.
Il salone famoso infatti ha lavorato costantemente a campagne periodiche di acquisizione clienti, promozioni mirate durante l’anno ed ha creato un vero e proprio brand, ora conosciuto ed apprezzato anche da chi non è cliente. Il non cliente infatti desidera andare in quel salone, ma i prezzi e un certo “timore” ad andare in un salone esclusivo lo bloccano.
Cosa fare dunque se ho un salone?
Costruire un brand Il brand va progettato, costruito, alimentato e diffuso. Servono professionalità, determinazione, investimenti economici in pubblicità, costanza e tanta, tantissima pazienza. Si parte da un progetto calibrato sulle tue possibilità, sulla tua voglia di crescere e sul tuo desiderio di differenziarti. Per essere ricordato devi risolvere un problema o effettuare un servizio UNICO, che riesci ad eseguire solo tu in quelle modalità. Da qui si parte per costruire un marchio riconosciuto.
Comunicare Bene Per far conoscere il brand devi essere presente sui canali di comunicazione, sia tradizionali sia innovativi. L’azienda va sponsorizzata su riviste di settore, mediante coupon e volantini per promozione di servizi specifici e attraverso un’ottima comunicazione interna con i clienti. Passiamo poi ai social. Sono il tuo biglietto da visita in rete, non solo nel tuo raggio d’azione, ma potenzialmente nel mondo. Se gestiti in maniera “casalinga” non porteranno mai a risultati concreti. Bisogna creare un piano strategico social che trasformi la tua comunicazione sul web in un canale professionale per farti conoscere e far parlare di sé oltre i confini della tua città. Affidarsi a professionisti è il primo passo; collaborare costantemente con il team che ti segue è il secondo e fondamentale passaggio per rendere il tutto coerente e vincente.
Formarsi continuamente Realizzare un brand richiede tempo, pazienza, studio.
Richiede, in proporzione, molto più studio e applicazione piuttosto che soldi. E non preoccuparti dell’investimento economico: se segui il percorso personalizzato per te in maniera attenta, i soldi non saranno un problema. Per arrivare all’obiettivo hai bisogno di crescere e di formarti come imprenditore, sapendo gestire i pilastri della tua attività: economico, marketing, now how e my potenzial. E non devi avere fretta di arrivare, ma pazienza di applicarti per raggiungere l’obiettivo.
Se vuoi trasformare il tuo negozio in un brand che valichi i confini della tua città e che esalti il tuo potenziale, affidati all’esperienza e alla competenza di Tamara Moretti Academy. Consulenza iniziale gratuita, piano personalizzato da 1 a 3 anni, affiancamento costante in salone e da remoto. Contattaci su tamaramoretti.com e tamaramorettiacademy@gmail.com



Commenti