top of page
Cerca

Le 4 regole del successo per vendere di più

Aggiornamento: 28 nov 2019



«Ciò che distingue un venditore di successo da quello che fallisce è la semplice perseveranza». (S. Jobs)

La citazione di Steve Jobs, fondatore di Apple, che con il suo anticonformismo ha cambiato la storia dell'informatica moderna, ci serve per introdurre un argomento fondamentale per un salone: la vendita. Hai mai sentito parlare delle 4 regole del successo? Sono 4 step fondamentali che un venditore deve mettere in atto per raggiungere il successo. Porsi un obiettivo

Agire Riconoscere i risultati e le risposte che si ottengono

Correggere gli errori e cambiare Sembrano dei consigli facili da applicare e molto precisi. Eppure – anche se è garantito che ti portano al successo – quasi mai vengono rispettati! Come mai? Ci sono dei blocchi in partenza che si superano solo con impegno e dedizione. Vediamo nel dettaglio cosa bisogna fare.



ree


Adotta il cambiamento La difficoltà che riscontriamo maggiormente tra gli imprenditori è l'accettazione che i processi di marketing e di vendita richiedono innanzitutto TEMPO e LAVORO prima di produrre risultati. Bisogna quindi fare un cambiamento di mentalità prima di iniziare qualunque percorso di crescita. Non esistono risultati immediati, non c’è una bacchetta magica che ti porta già al successo e la fortuna non casca improvvisamente dal cielo. Ogni risultato è strettamente collegato alle decisioni che hai preso e alle azioni che hai fatto e devi impiegare tempo, studio e impegno. Devi commettere errori e correggerli, provare e riprovare fin quando non fai centro Adotta un metodo Avere un metodo ti consente di misurare gli effetti, positivi o negativi della tua azione e di aggiustare il tiro. Significa creare dei parametri di misura. Se riesci a misurare l’efficacia della tua azione comunicativa, se riconosci il problema del cliente, sarà molto più semplice per te capire cosa fare e dove puoi migliorare. Intraprendi azioni di allenamento e verifica continue. Il vendere diventa in questo modo parte di un processo che include parecchi fattori che vanno attentamente studiati per pianificare l’azione aziendale. La misurazione ed il controllo di ogni azione intrapresa sono alla base della valutazione generale del tuo avanzamento. Impara a sbagliare Puoi essere un bravissimo venditore, eppure la tua soglia di successo è al di sotto del 50%. Per trovare il tuo metodo e portare avanti i tuoi obiettivi devi imparare a sbagliare e quando capisci di aver sbagliato fermati, analizza il risultato e cerca di capire come rimediare all'errore. Dico queste cose a chi, come te, ha dei sogni ancora da realizzare e per i quali è disposto a compiere sacrifici: Impegnati e non cedere quando le difficoltà bussano alla porta. Acquisire un metodo di lavoro e imparare a seguirlo con meticolosità ti porterà al successo. Tamara Moretti Academy aiuta proprio gli imprenditori come te a trovare nuovi stimoli per migliorare, crescere e ...vincere! Contattaci per una consulenza gratuita o scrivici su Facebook.

 
 
 

Commenti


bottom of page