top of page
Cerca

Marketing: cos'è e come si applica al salone

Avrai spesso sentito parlare di Marketing e leggi in giro di mille soluzioni per il marketing perfetto. Cos'è però davvero il marketing per un salone e come si riesce a farlo in maniera prolifica? Il marketing è quell'insieme di strategie finalizzate all'acquisizione di nuovi clienti, alla loro fidelizzazione e all'aumento della spesa media del singolo cliente. In parole povere, significa che, grazie all'applicazione di strategie di marketing, e seguiti soprattutto da professionisti che guardano alla praticità e all'operatività di azioni mirate, sarai in grado di: 1. Creare un flusso costante di nuovi clienti nel tuo salone di acconciature;

2. convincere i nuovi clienti a diventare clienti fedeli nel tempo;

3. far acquistare ai tuoi clienti abituali sia i prodotti di mantenimento che i trattamenti.

Il marketing trasforma il tuo salone di acconciature in un salone di grande successo, perché sicuro delle azioni che fa, esperto in merito ai prodotti che utilizza e capace di consigliare il giusto trattamento perché fa riferimento a specifiche competenze. Fermati un attimo e rifletti: cos'altro può portare al successo il tuo salone di acconciature?

Il mio metodo richiede un cambiamento che parte da te stesso. Nulla arriva dall'esterno senza un contributo fondamentale interno, che parte dall'approccio al cliente, passa per la gestione di prodotti e servizi e arriva alla comunicazione esterna. Ciò che rende il metodo efficace è la sua applicazione costante. Nel tempo assicura al tuo salone le entrate che hai sempre desiderato e soprattutto la soddisfazione che meriti. Lavorare su un metodo basato sui 4 pilastri che sorreggono un'azienda è una soluzione che si focalizza

ree

sui problemi concreti di un salone e consente di lavorare sullo sviluppo di una propria differenziazione e posizionamento.

Se ancora non sai chi sei e soprattutto non sai come far quadrare i conti, inviaci una mail a tamaramorettiacademy@gmail.com e concorderemo una consulenza gratuita.

 
 
 

Commenti


bottom of page