Perché i tuoi incassi calano?
- Tamara Moretti Academy

- 22 mag 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Ti stai chiedendo per quale motivo gli incassi non crescono, nonostante gli sforzi e non riesci a capire dove sia il problema. Hai provato sicuramente in qualsiasi modo a pubblicizzarti per far aumentare i tuoi clienti, ma la situazione non cambia. Volantini, cartelloni pubblicitari, super offerte, coupon, la radio locale, i social network. Quest'ultimi sembrano la panacea che deve risolvere tutto, come se un post sui social da necessariamente diritto a nuovi ingressi.
Dove stai sbagliando, allora?
L'Immagine del Salone è NEL Salone La pubblicità standard e ancor di più le vetrine virtuali ci sono ed hanno la loro importanza nella promozione della vostra attività, ma, come tutte le forme di pubblicità, vanno studiate attentamente e, mentre i social vanno online con la loro strategia, occorre studiare e capire che immagine di te vuoi dare nella realtà ogni volta che, attraverso i famosi coupon o card fedeltà, le tue clienti, affezionate e non, entrano nel tuo salone. Devi fare molta attenzione se vuoi costruire il tuo brand perché se è vero che il danno maggiore che alcune campagne pubblicitarie ti recano sono a livello d’immagine è altrettanto vero che se non fai attenzione a come ti comporti, a come ti rivolgi e come comunichi con la tua cliente mentre è lì in salone, la tua immagine sarà ancora più devastata. Un salone professionista ha come primo obbiettivo avere una propria immagine curata nei minimi dettagli. Il più piccolo errore può farti perdere soldi a palate in termini di mancati incassi. Un salone professionale non ha bisogno di svendere il proprio lavoro anzi, riesce a vendere i propri servizi o trattamenti a prezzi superiori alla concorrenza e facendo delle promozioni e/o scontistiche nel momento più adatto al salone....e non nelle “feste comandate”…come fanno tutti! Per cui attenzione all’immagine che stai dando e vuoi dare! Gestione Accurata del Magazzino Qui siamo subito diretti! Ti svelo un segreto: al 95% il tuo attuale fornitore è il tuo più grande nemico. No, non perché gli devi pagare i prodotti, mi sembra ovvio. Il problema è che tutti i fornitori presenti attualmente hanno un solo obbiettivo: RIEMPIRE IL TUO MAGAZZINO DI PRODOTTI. Una volta consegnata la merce, il loro lavoro è finito e sono contenti! Ti chiederai: dov’è il danno economico? Ti chiedo, sei mai riuscito a vendere tutto prima della chiusura d’esercizio? Assolutamente no! E non so se ti se reso conto ma ogni anno paghi delle tasse sulla tua giacenza di magazzino! FIFO, LIFO o Costo Medio Ponderato, qualsiasi sia il metodo di calcolo che tu o il tuo commercialista utilizzate ogni hanno stai buttando soldi. Questo accade perché per il tuo fornitore sei solo un numero e per lui è importante soltanto incassare e spedire la merce. Se il tuo fornitore non ti aiuta nel marketing e nella vendita dei suoi prodotti e soprattutto non ti consiglia in base alle tue necessità, è una voce che va eliminata dalle tue spese! Non sono qui a dirti a chi affidarti, perché in questo blog voglio essere il tuo punto di riferimento, quindi non sarò di parte. Puoi stare certo solo di una cosa, io metto in pratica ciò che dico ed i miei clienti hanno tutto l’appoggio necessario per individuare il fornitore che fa per lui. Ti ho dato solo un assaggio delle cause principali che generano una stabilità controproducente in salone ed in alcuni casi portano ad una crisi profonda. Il blog non è ovviamente esaustivo e ogni caso andrebbe indagato in maniera individuale. Se però risc

ontri i problemi sopra indicati, con un'immagine ed un posizionamento non chiari e un magazzino stracolmo di cose che non sai come vendere, chiamaci per una consulenza.
Inizierà da lì la tua strada per il successo. Mail: tamaramorettiacademy@gmail.com



Commenti